Quanto tempo dedicate all’analisi della vostra vita?

Talvolta si percepisce un malcontento interiore o ci sentiamo frustrati e tendiamo a dare la colpa a ciò che ci sta succedendo in quel momento; poi, superato il problema, ne arriva un altro e un altro ancora e questa sensazione, ormai radicata dentro di noi, che qualcosa non va, non accenna a diminuire. Perché ci sentiamo così ?

Anzitutto è bene premettere che questo mondo, inteso come sistema che governa e regola le nostre vite, crea una forte pressione che ci spinge a non avere tempo di dedicarci a noi stessi, di riflettere e analizzare la nostra vita in profondità. Perché ciò avviene ?

Perché se lo facessimo cominceremmo a scegliere, a prendere noi le nostre decisioni, a vivere secondo ciò che è bene per noi stessi, e smetteremmo di fare, di dire, di farci piacere ciò che il sistema vuole che noi facciamo, diciamo, etc. Risultato : tutti più felici e liberi tranne chi vuole esercitare autorità su di noi !

E’ chiaro, dunque, che di tanto in tanto, così come revisioniamo la nostra auto, è essenziale dare una controllata anche a tutti i settori della nostra vita; analizzandoli uno ad uno in profondità potremmo dare risposta alla domanda « perché mi sento così ? ».

Per fare questo ho preparato per voi un test-guida semplice, da fare con estrema onestà verso voi stessi, in un momento di calma, senza distrazioni attorno.

Scaricate l’immagine della ruota qui sotto riportata, rispondete alle domande.

Mi piacerebbe poi che chi ha apprezzato scrivesse le proprie impressioni sulla mia pagina e, se volete qualche utile suggerimento, sarò lieta di rispondere alle vostre riflessioni.

 

Sarah Cosmi

Clicca qui per scaricare l’esercizio della Ruota della Vita!

 

 

1 opinione riguardo a “Quanto tempo dedicate all’analisi della vostra vita?

  1. Pingback:Riprendere le buone abitudini | IDexpansive.com

Rispondi