Chi siamo

Mi chiamo Carolina Bussadori, sono cresciuta in una famiglia di imprenditori che fin da giovanissima mi hanno permesso di affacciarmi al meraviglioso mondo dell’imprenditoria, presso l’azienda di famiglia. Mentre lavoravo mi sono laureata in Amministrazione Aziendale alla Universidad Catòlica de Còrdoba (Argentina), studi che mi hanno permesso di dare lo start-up alla mia passione, la consulenza aziendale. Focalizzando l’attenzione sulla leadership, organizzazione aziendale, change management e vendita.

Il mio obiettivo da sempre è quello di essere un supporto per titolari e dipendenti, per quanto riguarda la gestione del capitale umano e la comunicazione. Quest’ultima rivolta alla Piccola Media Impresa che cerca di fidelizzare i propri clienti e trovare nuove opportunità. Le prime esperienze nel Capitale Umano le ho fatte in Argentina, facendo parte del team di selezione argentino della multinazionale Groupe Casino.

Da quando sono arrivata in Italia, ho collaborato con diverse realtà che mi hanno permesso di apprendere arricchire le mie esperienze e capacità. Dal 2010 sono il referente di PDA International in Italia, occupandomi dello sviluppo del mercato italiano e della formazione sullo strumento.

  • Country Manager at PDA International
  • Certified Trainer at PDA International e membro del team MyPdaCoach.

 

 

Partners: 

Massimo Gozzetti , per oltre vent’anni nelle aziende del mondo dei media in diverse aree di responsabilità e con il ruolo di Direttore Generale e A.D. Oggi fondatore e Amministratore unico di UBF Partner,Srl (società di Consulenza Aziendale) esperto di temi di general management, Training & coaching.

Interviene nei processi a sostegno dei percorsi di cambiamento nelle organizzazioni e nelle aziende: Consulenza strategica, Business strategy, Sistemi informativi, change management, passaggi generazionali, sviluppo della leadership, comunicazione, negoziazione, vendita. Shadow Coach e Company Coach in aziende multinazionali e PMI.

  • Coach professionista certificato secondo gli standard ISO 17024 e membro di ICF (International Coach Federation)
  • Certified Trainer at PDA International e membro del team MyPdaCoach.
  • Valutatore per la certificazione professionale in Coach esperto ISO 17024 presso DNV-GL – Organismo di Certificazione del Personale e della Formazione.

 

Antonello BoveAntonello Bove – Consulente esperto in Project Management e Corporate Strategy” – da oltre quindici anni vive negli Stati Uniti, è esperto riconosciuto a livello internazionale di project management e attività di corporate strategy, nonché attento conoscitore della realtà Usa e dell’America Latina. Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, successivamente nel settore industriale come CEO per un’azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense. Oggi è consulente e advisor per una banca di investimenti e sviluppo in Washington DC per programmi di sviluppo internazionale. Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana, attualmente è lecturer in diverse università e conferenze in Usa, America Latina e Europa in materia di Project Management e International Business. E‘ docente presso l’Università degli Studi di Firenze nonché membro della commissione giudicante per la competizione il business plan dell’Università Johns Hopkins di Baltimora. Intervistato da media locali e internazionali, il suo nome appare spesso in articoli specializzati in materia aziendale. È corrispondente di PM Forum.org, tra le più importanti vetrine internazionali di project management, ed autore di pubblicazioni inerenti al management.